La struttura

SOA Academy sorge all’interno di un contesto di eccellenza nel mondo del design e dell’architettura italiana. Per te la possibilità di respirare, sia durante le lezioni che nel tempo libero, un’atmosfera dove arte, natura ed innovazione sono perfettamente integrati.

La Struttura

DESIGN CENTER

La sede di SOA Academy è situata all’interno del Design Center di San Donà di Piave (VE). Un centro direzionale commerciale di nuova generazione costruito nel 2004 con materiali all’avanguardia, subito riconoscibile per la sua facciata esterna in Corten arrugginito.

Il Design Center è anche uno dei nostri soggetti preferiti per le lezioni di fotografia pratica.

La Struttura

SOA STUDIO

State Of Art, oltre ad essere una Accademia, è uno studio specializzato in Computer Grafica. L’Aula corsi sorge proprio al suo interno e, mentre gli studenti seguono la lezione, dall’altra parte del vetro gli artisti professionisti lavorano ai progetti dei clienti dello studio. Una simbiosi che ti permette di sentirti già immerso in un contesto lavorativo.

La Struttura

PARCO DELL’ARCHITETTURA

Il nome del parco che si estende dietro il Design Center è già indicativo del suo rapporto con l’Accademia. 600 metri quadrati di natura dove coesistono filari di pioppi, sculture e opere d’arte. Aperto tutto l’anno, il Parco dell’Architettura è il luogo ideale dove fare una pausa, soprattutto in estate e primavera, lasciandosi ispirare dalle installazioni e dal verde circostante.

La Struttura

AULA & WORKSTATIONS

Il massimo della comodità, il top dell’attrezzatura. L’aula corsi di SOA Academy è una sala di nuova generazione che ti permette di vivere un’esperienza di apprendimento evoluta, con un maxischermo 4×3 dove seguire le lezioni e 12 workstation, ognuna con un desk dotato di:

  • computer con due monitor widescreen, tastiera, mouse;
  • tavoletta Wacom Intuos;
  • seduta professionale ultracomfort;
  • connessione internet wifi;
  • prese aggiuntive per eventuali periferiche personali.

Cosa dovrai portare da casa? Solo la tua voglia di crescere e magari un hard disk esterno per copiarti i file delle lezioni. In più, durante tutto il corso, la tua postazione rimane a tua completa disposizione, da utilizzare prima e dopo ogni sessione per ottimizzare ogni tuo istante qui alla SOA Academy. Anche d’estate, a 30 gradi all’ombra, tanto abbiamo l’aria condizionata.

12 seats
hd projector
pen tablet ready
free wifi
air cooled

I servizi

Attenzioni, dritte, consigli utili. Partecipare ai corsi di SOA Academy significa vivere una grande esperienza, umana e professionale, studiata in ogni minimo particolare. Per semplificarti la vita, farti risparmiare, fare gruppo e sfruttare ogni momento passato insieme.

I Servizi

AREA RELAX & CUCINA

A SOA Academy si lavora molto e proprio per questo sono tante anche le aree di svago e i luoghi dove sgranocchiare qualcosa. Nella terrazza – amata dai fumatori – puoi goderti un po’ di cielo prima di ributtarti di fronte allo schermo, mentre in saletta relax ti aspettano un pouf, caffè caldo o una bibita fresca. Se poi preferisci bere un the o scaldarti un pasto veloce portato da casa, hai a disposizione la nostra cucina fornita con bollitore, microonde e frigo.

I Servizi

ALLOGGIO

SOA Academy è convenzionata con alcune strutture dotate di camere singole, doppie, triple e quadruple per soddisfare tutte le tue esigenze. Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni sulle caratteristiche degli alloggi e i prezzi a te riservati.

I Servizi

PRANZI

Le lezioni di CG stuzzicano la creatività e pure l’appetito. A noi di SOA piace mangiare in compagnia, quindi se sei dei nostri possiamo pranzare insieme all’Academy o portarti in una paninoteca o in un ristorante vicino dove assaggiare qualche specialità locale. Sarà un modo per fare gruppo e anche due chiacchiere, non solo sull’Arch-Viz.

I Servizi

VISTO

Se sei uno studente straniero, è bene sapere che in alcuni casi per entrare in Italia serve il visto e che la domanda può essere fatta a partire da 3 mesi prima del corso. Verifica a questo link se hai bisogno del visto https://vistoperitalia.esteri.it/home.aspx e in caso contatta l’ambasciata o il consolato italiano presente nel tuo paese per chiedere quali documenti devi presentare. Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci e ti daremo tutto il supporto possibile!

Vivere qui

Viaggiare è una cosa seria. Non farti trovare impreparato. Sono i dettagli a fare la differenza.

Vivere qui

SAN DONA’ DI PIAVE

Breve o lungo che sia il tuo corso, magari ti stai chiedendo come si vive da queste parti. Beh, San Donà di Piave è una località tranquilla, sicura, verde e accogliente, ideale da girare a piedi o in bici e con tutti i servizi essenziali come hotel, B&B, bar, supermercati, cinema e centri sportivi. La comodità di una piccola cittadina a misura d’uomo vicina a una delle città più belle del mondo, Venezia. Scopri come arrivare qui e leggi i nostri consigli e le attività che puoi fare durante il weekend o nel tempo libero.

Vivere qui

TRASPORTI

In auto: Academy si trova a breve distanza dal casello autostradale di Noventa di Piave (A4). Inoltre presso Academy troverai numerosi parcheggi non a pagamento.

In treno: assicurati di porre come destinazione finale del tuo viaggio la stazione di “San Donà di Piave – Jesolo”.

In aereo: ti consigliamo di arrivare all’aeroporto Marco Polo di Venezia, il quale è ben collegato tramite autobus a San Donà.

Vivere qui

CLIMA

Il clima è temperato umido con inverni umidi e nebbiosi ed estati spesso calde e afose.

Le temperature invernali oscillano tra 0 e 5 gradi. I mesi più freddi vanno da dicembre a marzo.

Le temperature estive oscillano tra i 25 e i 40 gradi. I mesi più caldi sono giugno, luglio ed agosto.

Vivere qui

GITE

Nei weekend e nei giorni liberi dai corsi, sicuramente non ti annoierai!

San Donà infatti si trova a pochi chilometri da Venezia (30 minuti in treno) e Treviso (1 ora in autobus). E non solo! Padova e Vicenza sono solo alcune tra le numerose città facilmente raggiungibili da San Donà (prendi il treno e arriva alla stazione di Venezia Mestre, da lì troverai tutti i treni connessi con le maggiori città italiane).

Vivere qui

SPORT

Se sei un amante dello sport e vuoi continuare ad allenarti durante la tua permanenza per un corso, contattaci e ti daremo maggiori indicazioni su palestre, piscine e centri sportivi nelle vicinanze di Academy.

Grazie alla vicinanza del fiume Piave, potrai passeggiare o correre lungo le rive e goderti magnifiche albe o tramonti immerso nel verde del parco fluviale.

Vivere qui

MANCE

In Italia il servizio è incluso nel prezzo ma se siete rimasti soddisfatti, una mancia extra è sempre gradita.

Facilities

FAQ

Ecco una raccolta delle informazioni che gli studenti di SOA Academy ci chiedono di più in merito ai nostri servizi. Se però non trovi la risposta ai tuoi dubbi, scrivici o chiamaci subito. Non esistono domande stupide, ma solo risposte intelligenti.

VISTO

Come faccio a sapere se mi serve il visto?

Ti preghiamo di verificare nel sito https://vistoperitalia.esteri.it/home.aspx se hai bisogno del visto. Assicurati di avere tutti i documenti in regola per la tua permanenza in Italia e ricordati di prenderti per tempo per fare la richiesta del visto.

Se non ottengo il visto, posso avere un rimborso?

Se il visto ti viene rifiutato, contattaci immediatamente e ci attiveremo per aiutarti ad ottenerlo. Non chiedere il visto all’ultimo minuto in quanto, se ti viene rifiutato, non avremo abbastanza tempo per aiutarti e potresti perdere i soldi versati per il corso.

Una volta completata l’iscrizione, quali documenti potete fornirmi per aiutarmi ad ottenere un visto?

Una volta versato il deposito o saldato il corso, possiamo rilasciarti una lettera (inv + acc) per l’ambasciata/consolato con la quale dimostrare la tua iscrizione ai nostri corsi e il luogo di soggiorno.

Posso usare un visto turistico anziché uno per motivi di studio?

Si. Per noi è indifferente che tu richieda un visto turistico o di studio. A volte è più facile ottenere un visto turistico, per cui per velocizzare il processo puoi muoverti in questa direzione.

PRANZO

Dove posso pranzare durante il corso?

2 pranzi vengono offerti da Academy, per due pranzi andremo in un centro commerciale e per il pranzo del venerdi andremo in un ristorante locale.

Come potete aiutarmi se ho delle intolleranze verso certi cibi?

Comunicacele prima del tuo arrivo e troveremo assieme una soluzione.

ALLOGGIO

Nel prezzo d’iscrizione è compreso l’alloggio?

No, il prezzo dell’alloggio non è compreso nel prezzo d’iscrizione.

Come devo fare per prenotare?

Contattaci e ti daremo tutte le indicazioni per prenotare il B&B convenzionato.

Quando devo pagare?

Concorderai il pagamento direttamente con il B&B convenzionato.

Dove posso lavare i miei vestiti?

A San Donà sono presenti numerose lavanderie a gettoni. Per ulteriori dettagli contattaci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

GENERALI

Quanto tempo ci vuole dall’aeroporto Marco Polo a San Donà?

In autobus ci si impiega circa 30/40 minuti dall’aeroporto Marco Polo a San Donà. Se decidi di usare un taxi, il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti e possiamo fornirti indicazioni su un tassista convenzionato.

Quanti giorni prima dell’inizio del corso devo arrivare?

Ti consigliamo di arrivare due giorni prima dell’inizio del corso per avere il tempo di ambientarti e conoscere i tuoi compagni di corso.

Al mio arrivo devo presentarmi subito ad Academy?

No, una volta registrato online e completato il pagamento, non sono necessarie ulteriori registrazioni in loco. Ti aspettiamo ad Academy un po’ prima delle 9.00 del primo giorno di corso.