AD#9: intervista con Dionysios Tsagkaropoulos

Un’altra intervista interessante con un grande Artista: Dionysios Tsagkaropoulos.

Scopriamo assieme a Ronen Bekerman, SOA Media partner agli AcademyDays, come Dionysios ha iniziato la sua carriera fino al suo arrivo a Renzo Piano Building Workshop.

Dagli studi architettonici a Venezia alla fondazione del suo studio in Italia: Delta Tracing, l’obiettivo di Dionysios è sempre stato quello di dare qualità fotorealistica ai suoi lavori con attenzione all’illuminazione e alla composizione.

Purtroppo però la crisi economica si è fatta sentire e nel 2015 Dionysios decise di unirsi a RPBW a Parigi dove attualmente ricopre il ruolo di cgi manager. A Parigi lavora in un team di due persone che è riuscito a produrre 517 immagini in soli 6 mesi.

In questa intervista Dionysios ci racconta il grande cambiamento affrontato nel nuovo Studio dove il processo di rendering non è commerciale e non da attenzione ai dettagli, come invece era abituato precedentemente. A RPBW infatti il processo produttivo è volto a produrre architettura pura con attenzione all’illuminazione, ai materiali e soprattutto alle maquette.

Sentiamo allora cosa ha da dirci Dionysios in proposito. Buona visione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.