SOA AcademyDay#8: intervista con Tomasz Wyszolmirski, Dabarti

Il 6 e 7 ottobre 2018 SOA Academy ha ospitato l’ottava edizione dell’AcademyDay.

Artisti nel mondo dell’ArchViz si sono alternati sul palco per presentare punti di vista diversi ad un pubblico pronto a cogliere le novità del momento.

In attesa dell’AcademyDay#9, vi presentiamo la prima tra le interviste raccolte durante l’evento dal nostro media partner Ronen Bekerman. L’artista intervistato è Tomasz Wyszolmirski, amministratore presso Dabarti, un piccolo Studio produttivo in Polonia. Tomasz ci presenta l’azienda che produce filmati semplici e brevi liberi da diritti d’autore e acquistabili presso le varie agenzie presenti online.

Dal punto di vista del rendering, i prodotti di Dabarti derivano dal GPU rendering. Tomasz ci spiega le ragioni di questa scelta ed evidenza come il software di produzione sia stato ben ottimizzato nel corso degli anni per essere sempre più veloce ed efficace.

Grazie al V-Ray RT infatti lo Studio lavora per circa un mese su un progetto producendo centinaia di video. Nonostante Tomasz possa creare un video in circa 3 ore, il tempo impiegato in produzione varia molto di persona in persona (tendenzialmente un artista junior ci impiegherà di più di un senior).

Infine Tomasz ci spiega i motivi alla base della nascita del loro light assistant e Dabarti’s capture. E quando la fotogrammetria non è abbastanza, ci sono molti altri tool per ottenere risultati di alto livello fotorealistico.

Ora vi lasciamo al video e rimaniamo in attesa dei vostri feedback nei social.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.