AcademyDay#8: la bellezza dell’ArchViz Industry

Tutto è iniziato nel marzo 2011. Eravamo in 50, quasi tutti italiani e con un grande desiderio: quello di riunire una comunità. Lo scorso weekend eravamo 270, provenienti da 30 paesi diversi: eravamo lì perchè ci sentiamo parte di un mondo straordinario.

L’AcademyDay è nato con lo scopo di riunirci e riunire la nostra industria almeno una volta all’anno in un unico posto perchè l’idea che tutto possa essere online è un fatto che faccio fatica ad accettare. Il contatto umano, lo stringersi la mano, il guardarsi negli occhi e condividere le nostre passioni, i nostri successi, i nostri fallimenti e le nostre frustrazioni con altre persone che possono capirti sono emozioni stupende che rimangono impresse nella memoria quando le provi dal vivo.

Riunire ed unire: in questi anni abbiamo sempre lavorato e abbiamo dedicato la nostra vita all’archviz cercando di portare conoscenza ed una nostra visione al servizio degli artisti e delle compagnie che ne fanno parte. Riteniamo inoltre che la diversità in senso generale sia un valore importante e che con il rispetto verso le persone e le idee, la nostra industria può crescere in maniera sana e prosperosa. Continueremo a perseguire la strada e la visione che abbiamo in mente, con la ferma intenzione di lasciare le porte aperte a coloro i quali vorranno portare idee, suggerimenti, consigli e collaborazioni per rendere la nostra Industria un posto migliore.

Ricorderemo questa ottava edizione anche per tutte le novità introdotte come il workshop su Substance Designer, la VR Room, il party di Chaos Group e l’AAA. Tutto questo è stato realizzabile grazie ai nostri sponsors Chaos Group, Render Legion, iToo Software, Allegorithmic, Unreal Engine, SiNi ed Axyz ma anche grazie a tutti voi, i partecipanti dell’Academy Day. La nostra intenzione è di migliorare di anno in anno anche grazie a nuovi contenuti perché riteniamo che questi abbiano aggiunto sostanza e divertimento alla manifestazione. Ci abbiamo messo il cuore, la nostra buona volontà, le nostre migliori intenzioni e tanto, tantissimo lavoro ed impegno e continueremo a farlo anche per gli anni a venire.E’ stato un onore potervi mostrare la nostra idea di futuro e di quanto il presente ci stia regalando degli artisti straordinari e delle exciting tecnologie tutte da scoprire ed esplorare.

Potranno mai le macchine prendere il sopravvento sulle persone?  Non ho ancora una risposta a questo ma sono certo che le macchine non potranno mai condividere le stesse sensazioni ed emozioni che ho provato durante questi due giorni di AcademyDay. Per queste ragioni devo ringraziare di cuore tutti coloro i quali hanno partecipato all’AcademyDay#8 perchè ogni singola persona coinvolta ci ha dato la consapevolezza, la voglia e il supporto per continuare ad andare avanti. Lo faremo, perchè tutti quanto voi lo meritate e sarà davvero sempre un piacere potervi rincontrare ancora una volta il prossimo anno.

Ci vediamo all’AcademyDay#9

Un grande abbraccio.

Gianpiero Peo Monopoli

ps: se volete condividere la vostra esperienza all’AcademyDay8 sui socials abbiamo lanciato l’hashtag #ad8recap. Se invece avete foto dell’evento che avete il piacere di vedere pubblicate sul nostro sito inviatele all’indirizzo info at stateofartacademy.com

Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.