Da SOA Studio a SOA Academy il passo è breve

Le origini di SOA Academy. La realtà di SOA Studio.

State of Art nasce 9 anni fa dall’incontro dei tre partner Gianpiero Monopoli, Roberto De Rose e Manuela Grandesso che decidono di iniziare la loro avventura come Studio di Visualizzazione per l’Architettura. Le diverse conoscenze lavorative ed esperienze vissute negli anni permettono alla neonata SOA di entrare velocemente nel mercato internazionale grazie alla produzione di immagini di alta qualità.

Il gran numero di richieste ricevute da SOA Studio da parte di Clienti fa sorgere l’esigenza di espandere il team. In pochi giorni il numero di CV e portfolio che il trio riceve è impressionante ma la qualità dei lavori presentati dagli aspiranti candidati non è purtroppo abbastanza elevata da poter competere nel mercato mondiale.

Nel frattempo, i tre soci partecipano ad alcuni eventi nel territorio e iniziano a ricevere una serie di richieste da parte della comunità italiana per organizzare dei corsi specializzati. Gianpiero, Roberto e Manuela si rendono quindi conto che se vogliono trovare qualcuno che possa aiutarli nel loro lavoro e allo stesso tempo soddisfare le richieste ricevute, devono iniziare a formare nuove leve secondo la loro visione dell’ArchViz e fornire quindi la loro conoscenza ai futuri Artisti.

È qui che decidono di creare un nuovo ramo dell’azienda e dedicarsi all’insegnamento nell’ambito della visualizzazione architettonica: SOA Academy era nata.

La prima Masterclass coinvolge solo cinque ragazzi italiani ma era comunque sufficiente per far partire le danze. Il resto è storia: dopo la prima Masterclass, le richieste di corsi arrivano in massa e a sorpresa anche dall’estero.

Ad oggi SOA Academy ha formato Artisti di tutto il mondo. Ma più dei numeri, ciò che conta sono gli Artisti che dopo un corso hanno trasformato il loro hobby in un business. Alcuni hanno deciso di lavorare in importanti Studi di visualizzazione nel mondo, mentre altri hanno semplicemente continuato nella loro carriera professionale di successo. Puoi leggere alcune delle loro storie nella pagina dedicata

Qui a SOA Academy formiamo Artisti che in futuro prenderanno le redini dell’industria quindi dobbiamo sempre essere all’avanguardia per offrir loro il meglio in termini di conoscenze. Per fare questo crediamo che l’attività di Studio sia importante perchè ci permette di affrontare sfide sempre nuove, di scoprire e testare nuove tecnologie e di trasferire l’esperienza maturata nei nostri corsi. Per queste ragioni i contenuti che trattiamo sono costantemente aggiornati e col tempo aggiungiamo tasselli necessari per essere in linea con le richieste del mercato. 

Gianpiero Monopoli

Ecco, questa è SOA. Così è nata SOA Academy. Così nacque tutto.

Vista l’importanza che l’attività di SOA Studio ricopre nella nostra Compagnia abbiamo deciso di creare un nuovo sito internet che vi invitiamo di visitare per scoprire di più sui lavori che gli Artisti di SOA producono quotidianamente.

www.stateofartstudio.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.