Masterclass#23: lavorare duramente è l’unica cosa che alla fine ripaga

Siamo qui a tirare le somme di questa Masterclass#23 appena conclusa.

Abbiamo avuto modo di lavorare con un gruppo di ragazzi straordinari il cui unico scopo di questo mese è stato quello di ascoltarci e migliorarsi giorno dopo giorno.

Hanno lavorato su un’architettura apparentemente semplice chiamata House Zilvardello dello studio di architettura ASGK Design. La difficoltà di questo progetto è stata nella parte compositiva dell’immagine. Le linee dell’edificio sono sempre molto articolate da qualunque punto di vista lo si guardi. Inoltre immaginare l’edificio stesso in contesti diversi è una vera sfida perché, oltre a dover rendere l’architettura, i ragazzi hanno dovuto fare uno sforzo creativo notevole.

Sotto la guida dei nostri Tutor, i ragazzi hanno saputo realizzare delle immagini incredibili e noi siamo come sempre davvero orgogliosi del loro lavoro. La loro predisposizione e l’interessamento verso l’ArchViz li ha portati a prendere coscienza del fatto che senza lavorare duramente non avrebbero raggiunto alcun tipo di risultato. Abbiamo sempre rimarcato questo mantra durante i nostri corsi: i ragazzi che sono passati da Academy lo sanno perfettamente. Lavorare duramente e migliorarsi giorno dopo giorno è l’unica cosa che conta realmente in questo mondo.

Ci sono persone che pensano che quando hanno raggiunto un solo risultato allora possono tranquillamente prendersela con calma e vivere in qualche modo di rendita. Niente di più sbagliato: i nostri ragazzi hanno visto che senza lavoro e senza avere quella propensione alla continua ricerca personale e al continuo provare avranno una vita davvero complicata. Sono certo che tutti quanti loro meritano un elogio per quanto fatto questo mese ma ancora di più per quello che faranno una volta fuori da Academy. Di certo non si fermeranno.

Vi faccio un in bocca al lupo grande e spero di rivederti ancora una volta qui ad Academy.

Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.