Masterclass#28: inseguendo la bellezza

Abbiamo concluso la nostra Masterclass#28 lo scorso venerdì e negli occhi ci sono ancora i bei momenti passati con un altro fantastico gruppo di ragazzi che hanno riempito la nostra vita per un mese intero.

Il lavoro è stato come sempre intenso e i risultati che ci ritroviamo lasciano sempre a bocca aperta. Pur lavorando sullo stesso progetto, i ragazzi hanno saputo creare immagini molto diverse tra loro inserendo l’edificio in contesti molto distanti tra loro. L’impegno e la passione con la quale i ragazzi hanno lavorato è stato encomiabile e quando succede una cosa del genere il nostro lavoro ci rende orgogliosi e ci dà la motivazione per continuare in questa direzione.

Inseguire e trasmettere la bellezza nelle cose che si fanno quotidianamente non è semplice perchè richiede una grande dose di dedizione e molto spesso ci dimentichiamo che per raggiungere i risultati non possiamo impegnarci solo quando ne sentiamo il bisogno o l’ispirazione. Raggiungere la bellezza comporta sacrifici e sforzi che vanno profusi ogni giorno e solo con la pazienza possiamo sperare di ottenere qualcosa di meraviglioso e duraturo. 

Raccogliere i sogni, le paure, i timori dei nostri ragazzi non è cosa da poco: ma sappiamo anche che è compito di noi educatori, dare i consigli e le motivazioni giuste per far fronte ad un futuro che molto spesso si fa fatica a comprendere.

Ho trovato un gruppo di persone che sono certo saprà fare molto bene perchè ho visto nei loro occhi la voglia e la giusta attitudine per lasciare un segno in questo mondo. Le vostre immagini sono lo specchio della bellezza che avete cercato in questo mese e sono certo che la vostra ricerca in tal senso non si esaurisce qui.

E’ stata per me un’esperienza meravigliosa e con questo piccolo post vorrei idealmente abbracciarvi di nuovo tutti quanti e dirvi che non sarete soli in questo percorso perchè siete stati davvero un gruppo speciale. Vi auguro tutto il meglio che la vita possa regalarvi e naturalmente se passate da queste parti, ricordatevi che Academy sarà sempre casa vostra.

A presto,

Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.