Masterclass#32: Un mondo nel mondo

Lo scorso venerdì abbiamo concluso la nostra prima Masterclass dell’anno con 12 ragazzi eccezionali.

Di fatto 8 di loro erano ragazze e questo è bel segnale per la nostra industria ed un record rispetto a tutti i corsi fatti qui ad Academy in passato.

Sebbene il corso fosse in lingua italiana un’altra bella sorpresa è stata rappresentata dall’incontro con 2 ragazze provenienti dalla Cina e che hanno deciso, studiando in Italia, di partecipare alla nostra Masterclass. E’ stato come avere un piccolo mondo nel mondo quando tra di loro parlavano nella loro lingua ed è stato bello potersi confrontare con una cultura così differente dalla nostra.

Il lavoro fatto per le immagini finali di questa Masterclass#32 è stato volto a valorizzare l’architettura e la fotografia cercando di mantenere i ragazzi più focalizzati sul tema. Valorizzando il contesto del progetto, lavorando sui materiali e sulla composizione siamo riusciti ad ottenere un risultato davvero notevole e che li pone in linea con quelle che sono le richieste del mercato.

Molti dei ragazzi sono arrivati qui ad Academy con pochissimo knowledge e nonostante le paure ed apprensioni iniziali, sotto la nostra guida, e grazie alla loro voglia di superarsi sono riusciti a creare qualcosa che emoziona. Quella stessa emozione che mi auguro sapranno regalare a coloro i quali lavoreranno con loro nel prossimo futuro.

Queste 8 ragazze e 4 ragazzi sono pronti a ritagliarsi uno spazio nella nostra industria e la determinazione e quel pizzico di follia che ho visto nei loro occhi li porterà ad avere successo e a realizzare quel sogno di lavorare su progetti straordinari. Per questo cari ragazzi avanti tutta, siate pirati della vostra vita perchè la rotta è stata tracciata: a voi il compito di seguirla.

Vi auguro il meglio.
Un abbraccio.
Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.