Masterclass#36: Differenti motivazioni

Venerdì scorso abbiamo terminato la nostra Masterclass#36 con un gruppo di ragazzi italiani davvero speciali.

Abbiamo lavorato con loro fianco a fianco per produrre delle immagini di grande livello e che allo stesso tempo potessero suscitare delle emozioni. Sono rimasto affascinato dall’entusiasmo e dalla consapevolezza che questi ragazzi hanno dei propri mezzi ed è stato molto bello poter condividere con loro anche momenti all’esterno della classe.

Quello che mi ha colpito di più è la diversità di motivazioni che li hanno portati qui ad Academy. Molto spesso siamo portati a pensare che tutti coloro che arrivano qui a SOA, lo fanno per diventare dei professionisti dell’archviz: questo è vero per la maggior parte dei casi. Ma questa classe in particolare mi ha dato modo di conoscere persone che invece  continuano ad investire nella loro formazione artistica e culturale per la semplice ragione che tutto ciò li fa crescere e li rende delle persone più libere nella vita. Questo gruppo di ragazzi ha trovato nel nostro mondo un posto dove potersi esprimere.

Ho sempre considerato ogni forma artistica un modo per comunicare, per portare all’attenzione delle persone che ci circondano emozioni, sentimenti, aspetti della nostra vita che molto spesso non è possibile spiegare a parole. Il mio augurio per tutti questi ragazzi è che possano trovare in questa arte un modo per poter continuare ad andare avanti nonostante tutte le difficoltà e che trovino nell’illustrazione per l’architettura un modo per raccontare le proprie storie, ognuno nel modo e nella forma che riterrà più opportuno.

E’ stato bello potervi conoscere nelle vostre diversità. Spero di cuore di ritrovarvi presto e di poter ammirare il vostro successo.

Un abbraccio.
Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.