Masterclass#45: in fondo siamo umani

Quando iniziammo la Masterclass#45 lo scorso marzo, nessuno si sarebbe immaginato che un disastro di questa portata avrebbe colpito così duramente il mondo intero.

Abbiamo avuto l’opportunità di terminare solo la prima settimana di corso per poi doverlo sospendere a causa del peggioramento della situazione e per la sicurezza nostra e dei nostri ragazzi.
Non è stata una decisione semplice da prendere ma sicuramente necessaria. Abbiamo così lasciato i nostri studenti con la promessa di ritrovarci non appena la situazione fosse stata sotto controllo in condizioni di sicurezza per garantire la bellissima esperienza a cui siamo abituati qui a SOA Academy.

Quel momento è arrivato 3 settimane fa e con i ragazzi e le ragazze che potevano viaggiare per frequentare la Masterclass, abbiamo completato il percorso iniziato a marzo.
Non posso esprimere a parole ciò che si prova a stare in classe con i ragazzi e a condividere con loro anni di esperienza ma anche conoscenze, divertimento, difficoltà, empatia ed emozioni.

Osservare il loro lavoro ed intervenire nel momento giusto per aiutarli con i giusti consigli, esserci e risolvere problemi specifici è qualcosa che una classe online non potrà mai eguagliare.Dopo mesi di lavoro da remoto a causa del lockdown, è stato stupendo tornare alle origini, dove non è il software la parte essenziale bensì creare immagini belle, migliorare il proprio senso estetico, trovare la bellezza e valorizzare il proprio stile. Questo è qualcosa che può essere fatto solo in presenza in quanto è importante capire il background dello studente, le sue necessità, il modo in cui vede il mondo e come veicolare i propri sforzi in modo da ottenere un risultato consistente ed efficace.

Sono molto orgoglioso di ciò che i ragazzi hanno ottenuto e come si sono applicati per ottenerlo. Si è creato uno splendido clima di rispetto e allegria. Questa è la dimostrazione che assieme possiamo ripartire da dove ci eravamo fermati a causa del virus.

Oggi voglio quindi festeggiare il successo dei nostri ragazzi e ragazze: un successo che ci dà speranza per il futuro.

E per coloro che non sono potuti tornare questa volta, vi aspetteremo per concludere assieme questa fantastica esperienza.

Grazie per fare parte della famiglia di SOA Academy.

Peo

Prossima Masterclass italiana: 24 agosto - 18 settembre 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.