Masterclass#46: gettare il cuore oltre l’ostacolo

Siamo arrivati al termine della Masterclass#46 e siamo davvero orgogliosi di potervi mostrare il risultato di tanto lavoro e molte ore spese in classe durante lo scorso mese.

Felici di poter tornare ad insegnare a 12 incredibili ragazzi e ragazze dopo mesi di stop forzato, abbiamo deciso di spingere ancora oltre così perchè non usare il tema degli stadi come lavoro finale?

Il progetto dello Stadio San Mamés realizzato per l’Atletico di Bilbao dall’architetto César Azkarate è stato scelto per la sua straordinaria bellezza architettonica e per la sua perfetta integrazione nell’ambiente urbano. Una sfida enorme che ha costretto gli studenti e SoA a gettare il cuore oltre l’ostacolo per ottenere i risultati incredibili che possiamo ammirare.

Durante tutta la Masterclass in nostri ragazzi hanno lavorato sempre su progetti di piccola scala e portarli a misurarsi su una scala più grande li ha messi di fronte ad un workflow e ad un approccio all’immagine completamente diverso. Il team di SoA, e soprattutto Roberto, hanno lavorato a stretto contatto con gli studenti per potergli permettere di comprendere e lavorare su progetti di questo genere e siamo certi che fuori da qui, i ragazzi saranno pronti ad affrontare qualsiasi tipo di sfida questa professione gli metterà davanti.

Molte volte ci troviamo in situazioni in cui ci sentiamo sopraffatti. I problemi sembrano più grandi di quanto pensiamo e non siamo in grado di agire. Restiamo bloccati e non per mancanza di capacità, ma semplicemente perchè non crediamo abbastanza in noi stessi. Siamo riluttanti nel cercare aiuto per non sembrare deboli, ma allo stesso tempo ci disperiamo e ci chiudiamo dietro un “ non ci riesco, non sono in grado”.

Questa Masterclass ci ha mostrato in maniera chiara che se ci affidiamo ad una buona guida e ci circondiamo di persone volenterose e vogliose di imparare, di mettersi in gioco e di essere umili abbastanza per chiedere aiuto, si possono ottenere risultati grandiosi. Si possono fare cose incredibili e scoprire che dopotutto tutti i traguardi sono a portata di mano.

In questo momento così particolare che stiamo vivendo auguro a tutti quanti voi di fare tesoro di questa esperienza affinchè possiate ricordarvi che gettare il cuore oltre l’ostacolo è l’unico modo per andare avanti e per superare tutte le sfide che la vita ogni giorno impone.

A tutti quanti voi ragazzi e ragazze della Masterclass#46, grazie!

Peo

Prossima Masterclass italiana: 26 ottobre - 20 novembre 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.