SOA Academy è un Corona Authorized Training Center

Siamo orgogliosi di annunciare che SOA Academy è adesso Corona Authorized Training Center, l’unico attualmente disponibile nel mondo dell’ArchViz.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo seguito con molto interesse lo sviluppo di questo motore di rendering e abbiamo supportato il team di sviluppo portando il nostro punto di vista da utenti finali. La nostra esperienza nel campo della formazione ha inoltre contribuito allo sviluppo della didattica su questo software e il lavoro fatto con i ragazzi di Render Legion è stato davvero straordinario. E’ stato un processo lungo, iniziato più di  2 anni fa e oggi finalmente possiamo raccogliere i frutti di quanto fatto.

Nel corso del weekend appena trascorso, i nostri tutor Gianpiero Monopoli e Roberto De Rose hanno avuto la possibilità di assistere ad un corso intensivo presso Corona Academy che ha permesso loro di diventare “Primary Certified Instructors”. Il corso con gli sviluppatori del software ha dato la possibilità a Roberto e Gianpiero di scoprire dettagli relativi al codice e le funzionalità che governano la piattaforma. La qualifica da loro ottenuta darà inizio alla formazione sia di nuovi istruttori certificati sia di utenti finali professionali.

Il nuovo corso di Corona Renderer sarà strutturato come un workshop nel quale le lezioni teoriche saranno seguite da momenti di sperimentazione e applicazione di quanto appreso su delle scene proposte. Verranno inoltre illustrati in modo molto dettagliato i meccanismi che stanno alla base del software permettendo agli utenti di ottenere dei buoni risultati in tempi relativamente brevi.

I corsi di Corona proposti a SOA Academy avranno quindi come obiettivo la formazione di utenti certificati che avranno la qualifica per confermare le loro competenze ai propri potenziali clienti. L’ammissione ai corsi prevede alcuni requisiti minimi che dovranno essere soddisfatti da parte dei nostri futuri studenti. In particolare, tutti gli interessati a seguire i nostri corsi su Corona Renderer dovranno avere delle buone conoscenze su 3dsMax e su un motore di rendering (sia esso Corona o un motore differente). I corsi infatti sono rivolti sia a persone senza una particolare esperienza con Corona Renderer sia a persone con una minima conoscenza nell’uso del software.

Il settore dell’ArchViz è in continua crescita ed espansione ed è per questo che è fondamentale conoscere le differenze tra i vari software disponibili. Il nostro mantra qui ad SOA Academy è Never stop learning. Crediamo fortemente che Corona Renderer sia meritevole di entrare nella nostra didattica perchè fa parte delle skills che un Artista dovrebbe possedere ai nostri giorni.

Il primo corso che Academy offrirà su Corona Renderer si terrà dal 13 al 17 febbraio 2017 e le iscrizioni verranno avviate a partire da metà dicembre. Il programma dettagliato del corso sarà a breve disponibile nella pagina dedicata nel sito di Academy (http://wordpress-521783-1672589.cloudwaysapps.com/corsi/).   

Vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati.

SOA team

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.