SOA Academy incontra RenderIT

Torno dal Messico dove ho avuto l’onore e il piacere di partecipare alla 7 edizione del RenderIt organizzato da Felo Flores e il suo fantastico team con la mente carica di ricordi bellissimi e indelebili.

Per chi ancora non lo conoscesse RenderIt è l’evento dedicato all’archviz più importante del LatinAmerica. La location decisa dagli organizzatori quest’anno per ospitare più di 150 professionisti è stato il museo di storia messicana di Monterrey: un luogo meraviglioso e carico di significato che ha fatto da cornice agli speakers che si sono alternati sul palco condividendo la propria esperienza nella nostra industria. Dal business, alla tecnica, all’arte, alla visione futura, il RenderIt di quest’anno ha mostrato tutta la sua maturità e la sua voglia di crescere.

Noi di SoA seguiamo da anni il lavoro di Felo, e condividendone la filosofia, i valori e l’attitudine abbiamo deciso di creare un partnership presentata durante proprio l’evento di quest’anno. Lavoreremo nel prossimo futuro per connettere ancora di più l’Europa con tutto il continente americano costruendo un ponte di conoscenza che sono certo porterà ad una maggiore crescita culturale e di qualità del lavoro di tutti gli archviz artists.

È stata per me un esperienza non solo professionale, ma umana di eccezionale valore. Ho incontrato un calore ed una cura da parte della gente che mi ha commosso. Quanto fatto da Felo e dal suo team per me e per gli altri speakers va al di fuori della mera ospitalità per una conferenza. Mi hanno fatto sentire davvero a casa, ma soprattutto in un grande gruppo di amici con un cuore grande e motivati da tanta passione.

Mi hanno fatto tornare indietro di qualche anno ricordando i primi AcademyDays e questo mi ha emozionato molto e allo stesso tempo dato la consapevolezza che non si possono avere partners migliori che di quelli che condividono la stessa visione, gli stessi valori e che lavorano con etica con l’obiettivo di creare una vera comunità.

Spero di cuore di aver lasciato qualcosa a tutti gli artisti venuti ad assistere ai miei talks; io sento di aver ricevuto molto e di questo ringrazio Felo, tutti gli amici di RenderIT e tutta la comunità latinoamericana con la quale ho condiviso bellissimi momenti e tantissimi selfie.
RenderIT 2020 è già nella mia agenda. Ci rivedremo di sicuro il prossimo anno.

Un abbraccio.
Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.