SOA Academy Day#8: intervista con iToo software

Dopo molte edizioni dell’AcademyDay, Ronen Bekerman, il nostro media partner, ha intervistato il team di iToo Software.

Di seguito vi presentiamo l’intervista a Paul Roberts, Jaime Parga e Daniel Quintero che ci racconteranno come l’azienda è nata e quali sono le prospettive per il futuro.

Per scoprire le origini dell’azienda, dobbiamo tornare al 1999 quando Daniel e suo fratello Carlos lavoravano per una piccola azienda a cui fu commissionata il render di un campo da golf con 27 buche. Ovviamente il campo includeva anche molti alberi, rocce e case. Dopo molte ore di lavoro, Daniel e Carlos si chiesero come potessero velocizzare la produzione di così tanti alberi. Fu così che nel 2000, fu rilasciata la prima versione di Forest Pack per la modellazione parametrica. Qualche anno dopo, anche RailClone entrò nel mercato mondiale.

Il team di iToo Software è costantemente impegnato nell’assistenza al cliente. Questo è il motivo principale per cui hanno deciso di formare i propri clienti attraverso dei tutorial. Tali tutorial si suddividono in the categorie: per principianti, avanzati e quelli legati ad usi alternativi dei due plugin.

L’intervista termina con i progetti per il futuro per Forest Pack e RailClone. E come dice Daniel, la direzione da seguire è verso il miglioramento della fruibilità dei plugin in modo tale da renderli più veloci e facili da utilizzare. Ma, come Jaime e Paul evidenziano, la priorità sarà per ciò che gli utenti chiedono maggiormente: i preset!

Buona visione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.