Tiriamo le somme del 2016: un salto verso il futuro

Il 2016 è un anno che ricorderemo qui ad Academy per il salto verso il futuro che ci impone la nostra industria in questo momento.

Sappiamo quanto sia difficile prestare attenzione e valutare ogni singolo cambiamento che la nostra professione ci riserva quotidianamente. Noi abbiamo fatto delle scelte che rappresentano la nostra visione di come gli artisti del futuro dovranno essere formati per accettare queste nuove sfide. Per queste ragioni il 2016 è stato per noi un anno di profonda riflessione e studio al fine di proporre un nuovo calendario ricco di novità.

Abbiamo trascorso tantissime ore in aula conoscendo studenti provenienti da tutto il mondo a cui è stata data la possibilità di aprirsi una strada nel nostro mondo; a loro abbiamo portato la nostra esperienza e il nostro modo di vedere le cose. Abbiamo trovato delle persone disponibili che ci hanno regalato tanti bei momenti, ma quello che più ci ha reso e ci rende orgogliosi sono i risultati da loro realizzati pian piano, con costanza e che con nostra meraviglia ammiriamo sempre più sui vari blog e siti specializzati. Tanti dei nostri ragazzi stanno ora facendo la nostra industria. Stanno contribuendo al suo sviluppo regalandogli un futuro straordinariamente brillante. In tutto questo noi abbiamo fatto solo la nostra parte, senza illusioni o false promesse. Qui i ragazzi devono capire che il frutto del loro successo dipende dalla loro propensione a imparare e a migliorarsi giorno dopo giorno.

Noi, da Artisti prestati alla didattica, possiamo insegnargli al meglio gli strumenti e dare loro la nostra visione dell’ArchViz,  accompagnadoli in un percorso di crescita che certamente non termina dopo aver frequentato un corso. Noi con loro abbiamo un grande debito di gratitudine perchè il nostro successo è da condividere con ciascuno di loro. Il materiale umano è sempre una questione molto delicata da trattare: non parliamo poi di quando questo ha culture diverse e diversi approcci.

Noi siamo stati in grado di ascoltare le loro paure e abbiamo affrontato le debolezze o i dubbi che si portavano dietro da tempo, risolvendo il tutto grazie all’amore verso il nostro lavoro e le persone, dando loro il sapere e la consapevolezza che abbiamo maturato in anni di lavoro. Il fatto che la SOA family è in continua crescita è la dimostrazione di questo e noi non possiamo far altro che guardare al nostro futuro con tanta speranza perchè sappiamo che il nostro seminare porterà a qualcosa di straordinario grazie ai nostri ragazzi.

Il 2017 porterà tante novità qui ad Academy: il primo corso su Corona Render, tutti i corsi su V-Ray saranno aggiornati alla nuova versione, il primo corso sulla Realtà Virtuale basato su Unreal Engine, Substance by Allegorithmic e Quixel Megascans. Tutto questo ha a che fare con il futuro perchè crediamo fortemente che tutto ciò debba far parte del bagaglio tecnico e culturale di chi oggi vuole essere protagonista di questa industria. La collaborazione poi con Artisti esterni andrà a completare un calendario ricchissimo di appuntamenti e novità.

Noi qui a SOA Academy non vediamo l’ora che sia già il prossimo anno, ma come si suol dire: tempo al tempo. Adesso tutti quanti qui abbiamo bisogno di rilassarci con le nostre famiglie, con i nostri affetti e dedicando un po’ di tempo alle nostre passioni. E’ necessario per ricaricarci e per essere pronti ad affrontare un anno entusiasmante che ci aspetta. Se vorrete essere dei nostri vi aspettiamo a braccia aperte nella nostra grande famiglia perchè in fondo WE are SOA Academy!

A tutti voi auguriamo un sereno Natale ed un meraviglioso 2017.

#NEVERSTOPLEARNING #NEVERSTOPDREAMING
Un abbraccio.
Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.