Masterclass#42: Verso il fotorealismo e la luna

E un’altra Masterclass è finita.

Un mese intenso con un gruppo di ragazzi che si sono dati da fare per superarsi su un tema molto complicato.

Il progetto che abbiamo scelto per questa classe è House on a Stream di Architecture Brio: un’abitazione immersa in una natura selvaggia dove un fiume divide in 2 parti lo schema delle forme. Come sempre i ragazzi sono partiti dalla definizione dei punti di vista e mood da raccontare per poi passare all’esecuzione tecnica.

E’ davvero incredibile come sono riusciti a rendere le immagini così naturali e foto-realistiche e a memoria ritengo che questa sia la Masterclass con il più alto numero di immagini di questo tipo mai fatta qui in Academy. Un risultato ancora più importante se si considera che molti di loro non avevano avuto alcuna esperienza con i software utilizzati.

La forza del gruppo però ha decisamente aiutato perchè nessuno è stato lasciato indietro e dandosi man forte l’uno con l’altro hanno ottenuto i risultati che oggi siamo orgogliosi di mostrarvi.
E’ una lezione molto importante questa della Masterclass#42 che ogni tanto ognuno di noi farebbe bene a ricordare: da soli in questo mondo non siamo nulla. La squadra è fondamentale per raggiungere risultati importanti e non parlo solo di vita professionale.

Un’altra nota di questa Masterclass è dedicata a Scott che porterà un po’ di Academy nello spazio. Ebbene sì, perchè Scott lavorando per SpaceX di Elon Musk svilupperà molte delle immagini, animazioni e simulazioni 3D per le prossime imprese della Compagnia per la quale lavora. E questo per noi tutti qui in SoA è un gran motivo di orgoglio.

E’ stato un privilegio poter lavorare con tutti voi cari ragazzi e spero possiate raccogliere presto i frutti di tanti sforzi fatti qui durante lo scorso mese.
Un abbraccio a tutti!

Peo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.