2017: In arrivo Corona Renderer 1.6

Due delle novità più interessanti del 2016 sono state l’uscita della versione 1.5 di Corona Renderer per 3dsMax e l’inaugurazione della Corona Academy che ha permesso ai nostri insegnanti di diventare Primary Certified Instructors.

Corona Renderer 1.5 ha avvicinato molti utenti a questo software grazie alla quantità di aggiornamenti utili che ha apportato tra i quali ricordiamo l’utilizzo interattivo delle luci, sviluppi relativi all’importazione ed uso dei materiali, la possibilità di applicare filtri al render evitando quindi di utilizzarli successivamente in post-produzione.

Il 2017 sembra che ci porterà un’altra nuova release la 1.6 e se le premesse sono quelle della 1.5, non possiamo che aspettarci grandi cose dal team di Render Legion. Il team ci ha già svelato qualche possibile novità riguardante la futura 1.6 attraverso la Daily Builds dello scorso dicembre come la triplanar mapping, le curve in VFB, la possibilità di fare la panoramica o zoomare nel VFB nella fase di rendering interattivo. La 1.6 porterà anche considerevoli velocizzazioni (per esempio nell’analisi del LUT) oltre alla risoluzione di alcuni bug.

Rimaniamo quindi in attesa di tutte le novità continuando a testare la 1.5 e mandando in nostri feedback al team per aiutarli a implementare Corona Renderer.

Finalmente poi, nel 2017 SOA propone il primo corso certificato di Corona Renderer che si terrà dal 13 al 17 febbraio. Il corso pensato per tutti gli affezionati del software che vogliono diventare i primi Utenti certificati ufficialmente riconosciuti dalla casa madre stessa. Per scoprire tutto sul motore di rendering che sta rivoluzionando il nostro modo di lavorare, vi aspettiamo ad Academy.

Source page: sito di CoronaRenderer e canale youtube.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.