In arrivo la versione 3.5 di V-Ray per 3dsMax

L’anno nuovo è da poco cominciato ed ha già portato buone notizie nella nostra industria.

Ci fa infatti fatto molto piacere sapere che Vladimir Koylazov di ChaosGroup ha vinto l’Academy Award rilasciato dall’Academy of motion and picture arts and sciences per il concept, il design e la realizzazione del software V-Ray. Un importante riconoscimento per Chaos Group e una garanzia per tutti noi che seguiamo fin dall’inizio lo sviluppo dei loro software.
Ora, siamo in attesa della seconda beta release della versione 3.5 di V-Ray (in uscita in questi giorni) e della versione definitiva prevista per la fine di gennaio. Siamo sicuri che le nostre aspettative ancora una volta non verranno deluse. Ma vediamo nello specifico quali saranno i cambiamenti apportati.

Tra le novità più attese annunciate da Chaos Group relative a V-Ray per 3dsMax ci sono quelle legate al mondo della Virtual Reality che negli ultimi anni è entrata di prepotenza nei nostri studi e nelle nostre case. Con V-RayRT GPU ci immergeremo nei render interattivi direttamente con Oculus Rift e HTC Vive. Se ancora non l’avete conosciuta, è tempo di fare il salto verso questa nuova realtà. La nuova versione ci porterà anche l’IPR per una produzione interattiva dei nostri rendering mostrando le modifiche nella scena in tempo reale nel frame buffer.

Un’altra modifica tanto attesa da tutti gli artisti è la possibilità di bloccare un render per poi riprenderlo successivamente. Potrete addirittura spegnere il vostro pc e riprendere il render mesi dopo il lancio iniziale (chi non ha mai voluto farlo? Finalmente i crash nei render non saranno più un pericolo).

Potremo anche settare bit-depths individuali per render element aumentandone la precisione così come importare e renderizzare materiali creati con NVIDIA Material Definition language. Finalmente potremo anche utilizzare il famoso alSurface material di Anders Langlands rinomato per l’efficiente e realistico sub surface scattering.

Infine grazie ai nuovi algoritmi disponibili, potremo ulteriormente velocizzare la velocità dei nostri tempi di rendering risparmiando molto tempo (fino a tre volte più veloci rispetto a prima) e quindi denaro.

Le novità non sono quindi poche e noi qui ad Academy siamo pronti a scoprirle con voi nei nostri corsi. Vi ricordiamo che il primo corso disponibile per testare con mano la 3.5 è il corso avanzato ChaosGroup V-Ray per l’ArchViz che si terrà dal 27 febbraio al 03 marzo 2017. Vi consigliamo di prenotare il vostro posto per iniziare a vivere le novità dell’ambiente V-Ray. Noi siamo pronti, e voi?

Source page: sito e canale Youtube Chaos Group.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.