AcademyDay6: Alla scoperta del futuro

È da poco terminata la sesta edizione del SoA AcademyDay e sono qui a ripensare a quanto fatto.

Ho passato l’intero pomeriggio a leggere e a rispondere a tutti i messaggi di apprezzamento e complimenti da parte di chi ha partecipato all’evento. Come curatore della manifestazione ho cercato di unire con un unico filo conduttore i tre temi che volevamo affrontare all’AcademyDay#6: discovering tecnologies, talents and tecniques.

Abbiamo così iniziato a lavorare con i nostri fantastici speakers con l’obiettivo di far emergere questi 3 punti. Ne sono scaturite alcune interessanti discussioni che poi abbiamo portato alla luce durante l’evento e che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Mi rendo conto che l’AcademyDay è un qualcosa in continua evoluzione e che mettersi a disposizione dell’intera industria per ispirare il nostro mondo, incontrarsi, discutere e guardare a nuovi orizzonti per il business sia di vitale importanza.

Mentre Academy è diventato il luogo dove portiamo l’esperienza maturata in produzione in corsi incentrati sul’ arch viz rivolti a studenti, professionisti e compagnie, vorremmo che l’AcademyDay fosse qualcosa di diverso: sentiamo infatti la necessità di trasferire dei concetti e dei modi di intendere il nostro lavoro che difficilmente saremmo in grado di trasmettere attraverso un semplice making of.

Inoltre sentiamo la responsabilità di farci portavoce delle nuove possibilità e tecnologie che costantemente si presentano e che fanno parte dell’evoluzione della computer science applicate alla nostra Industria. Richiede impegno, dedizione e fatica, ma i risultati ci stanno dando ragione anno dopo anno.

L’edizione di questo AcademyDay ha fatto registrare come l’anno scorso il tutto esaurito: il vero record di quest’anno è che c’erano 32 nazioni registrate. Qualcosa di davvero incredibile.  È stato un piacere ritrovare compagnie, artisti ed ex-corsisti che ogni anno presenziano a questo evento così come è stato conoscerne di nuovi.

Ringrazio davvero di cuore ancora una volta i nostri guests per essere stati parte attiva dell’evento per la loro disponibilità e professionalità: HayesDavidson, SquintOpera, Beauty & The Bit, Bloomimages, The Boundary, Nikos, Lon Grohs, Wyeth Johnson,  e i nostri sponsors: Epic Unreal, Itoosoft, Chaos Group, Nextlimit e Wacom.

Inoltre un ringraziamento speciale al nostro grande amico Ronen Bekerman per il supporto mediatico prima, durante e dopo l’evento.

Adesso per noi è già il momento di metterci al lavoro, riorganizzare le idee e pensare alla prossima edizione che vi promettiamo già da ora sarà ricca di numerose novità!
Vi auguriamo un buon rientro a casa e speriamo di ritrovarvi il prossimo anno all’ AcademyDay#7.
Noi di certo ci saremo!

Un abbraccio.

Peo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.