ADX: Intervista con Rodrigo Lopez e Carlos Cristerna, Neoscape

Con piacere vi presentiamo l’intervista con Rodrigo Lopez e Carlos Cristerna di Neoscape dagli AcademyDaysX.

Il nostro Media Partner Ronen Bekerman li ha incontrati e ha avuto la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla loro esperienza personale lavorativa a Neoscape.

Rodrigo ci racconta che il suo avvicinamento al “mondo visivo” è avvenuto dopo aver concluso gli studi in architettura, quando si rende conto che questo è il modo migliore per poter comunicare qualcosa di grande attraverso l’architettura. É così che inizia la sua avventura a Neoscape dove, dopo ben 17 anni, attualmente ricopre il ruolo di Chief Director Officer.

Carlos invece ci racconta che il suo percorso a Neoscape a Boston iniziò 13 anni fa dopo il suo trasferimento dal Messico e un’esperienza di lavoro a Washington DC.

Come avviene in tutte le aziende, Carlos e Rodrigo ci rivelano che anche a Neoscape hanno vissuto momenti di alti e bassi. Tuttavia la loro passione per ciò che fanno, li rende felici di far parte di una realtà come Neoscape. E come Rodrigo sottolinea, ogni sfida è un’opportunità quindi bisogna essere ottimisti e pronti ad affrontare tutti gli alti e bassi che si presentano.

Rodrigo e Carlos chiudono la loro intervista parlando di ciò che dovrebbe caratterizzare un nuovo membro del loro team. Secondo Carlos, l’etica del lavoro e il pensiero critico sono spesso più importante del talento. Perché alla fine ciò che vende non è il valore dell’immagine in sé ma gli sforzi che stanno dietro alla sua creazione: infatti gli artisti dovrebbero sempre mettere al primo posto il duro lavoro e una forte passione per ciò che fanno. Secondo Rodrigo invece gli artisti di domani dovrebbero essere brillanti ma soprattutto curiosi. Un nuovo artista dello studio dovrebbe porre domande perché queste sono poi la vera motivazione per andare avanti.

Ma ora diamo spazio ai veri protagonisti e godiamoci l’intervista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.