ADX: Intervista con Ken Pimentel, Epic Games

Gli AcademyDays#X non solo hanno celebrato i 10 anni di SOA ma hanno anche portato sul palco Artisti e Specialisti che negli anni hanno cambiato il mondo della Visualizzazione Architettonica.

In questa intervista il nostro Media Partner Ronen Bekerman ha incontrato Ken Pimentel, Business Development Manager AEC a Epic Games, main sponsor dell’evento.
Ken, keynote speaker degli ADX, ci racconta i motivi per i quali l’Azienda ha deciso di acquisire Twinmotion, basato su Unreal, che con un’interfaccia più semplice ha permesso a persone che non avrebbero mai immaginato di poter raccontare storie in 3d di avvicinarsi a questa realtà. Infatti il software, attualmente gratuito, vanta ormai oltre 220.000 download dimostrando l’ottima accoglienza da parte del pubblico.

Cos’è Twinmotion?

Si tratta di un software per creare contenuti immersivi in realtime nell’ArchViz. Esso infatti vi permetterà di creare immagini, animazioni e VR walkthrough di alta qualità da utilizzare in architettura, nelle costruzioni, nella panificazione urbana e paesaggistica. Se ancora non lo conoscete, vi invitiamo a scoprire di più nel sito di Twinmotion.
Se Twinmotion ancora non vi bastasse, ricordate: c’è sempre Unreal Engine pronto a muovere i vostri progetti in un’altra dimensione. Iscrivetevi alla prossima Masterclass di SOA in programma dal 30 marzo al 10 aprile 2020.

Ken ci racconta anche come è iniziato il suo viaggio nel mondo del realtime fino all’approdo ad Epic Games. Verso metà Novembre arriveranno ulteriori novità e annunci su Datamiths e Twinmotion, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.
Nel frattempo, godetevi l’intervista qui sotto.

Buona visione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.